ausili trasporto Meneghello

Ausili trasporto

Panchette e sollevatori permettono agevolmente la salita e la discesa della persona disabile dall’autovettura.
Molteplici soluzioni, gradini laterali o posteriori manuali o elettrici, rampe manuali, scivoli amovibili e gruetta di sollevamento carrozzina. Chiamaci e troveremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
 
macchina icona

Panchetta di trasferimento

macchina icona

Sedile girevole

macchina icona

Sollevatore

macchina icona

Sollevatore sottopianale

Panchetta di trasferimento

Panchetta di trasferimento pieghevole a rotazione e scomparsa

La panchetta di trasferimento fissa è richiudibile e in più a rotazione laterale. Scompare di fianco al sedile: grazie al nuovo meccanismo di rotazione la panchetta viene riposizionata prima e dopo l’utilizzo di fianco al sedile lasciando libero l’accesso ai comandi di regolazione del sedile. Mantiene le caratteristiche e le funzionalità della panchetta fissa come ausilio al trasporto progettato per facilitare il passaggio dal sedile del veicolo alla carrozzina, agevolando la salita e la discesa dall’autovettura della persona disabile. La panchetta è realizzata interamente in alluminio e verniciata in resina epossidica con una finitura elegante che si adatta ad ogni abitacolo. La panchetta mantiene il medesimo ingombro della panchetta pieghevole con lo spessore ridottissimo di 22 mm, che permette l’installazione su tutte le autovetture e consente la chiusura della portiera con il dispositivo installato e richiuso. È disponibile per il lato guida e passeggero. È una soluzione meccanica brevetto Smdm distribuita da Fadiel Italiana.

Sedile girevole uscente

Sedile girevole uscente e discendente

Il sedile girevole uscente C400 è un sistema automatico che facilita l’accesso al veicolo a persone disabili con ridotte o impedite capacità motorie e per le persone anziane con difficoltà ad effettuare movimenti di salita e discesa dall’auto. 

Il sedile C400 può essere installato indifferentemente sul lato destro o sinistro di un veicolo secondo le necessità dell’utilizzatore.  Per il lato guida, la novità introdotta nel 2018 del sedile a 3 assi, permette appunto di bypassare il volante senza alcun problema nella movimentazione della persona. Inoltre in alcune vetture, con condizioni minime di misure utili da rispettare, possiamo installare tale dispositivo nella fila posteriore.

Il sedile girevole uscente C400 è costruito interamente in alluminio per garantire un minore carico sul veicolo che porterebbe a sbilanciamenti sulla distribuzione omogenea dei pesi provocando scompensi nella conduzione del veicolo e maggiori consumi e usure (pneumatici, ammortizzatori, assetto ecc.). Le movimentazioni, i meccanismi, i motori sono stati posizionati in modo da creare un dispositivo molto compatto. 

Lo spessore della base sotto alla seduta è di solo 90 mm. Questo consente, sulla maggior parte dei veicoli, di posizionare l’ausilio sotto al sedile originale. Grazie alla notevole estensione dei meccanismi di uscita, alla corsa verso il basso di 400 mm e alla resistenza dei materiali, è possibile installare il sedile girevole uscente C400 anche nei furgoni in prossimità del portellone laterale scorrevole.

Nella versione standard C400 viene fornito con una pulsantiera a filo. Su richiesta è possibile fornire una pulsantiera wireless. 

Il sedile girevole uscente C400 è movimentato elettronicamente e l’uscita è programmabile: la centralina del sistema memorizza la posizione scelta dall’utente riportando il sedile alla stessa distanza ogni volta che eseguiamo la routine del meccanismo e richiudiamo lo sportello. Riutilizzando i due pulsanti avanti/indietro si azzera la vecchia memorizzazione attivando la nuova funzione mnemonica. In posizione di “rientro” un pulsante di sblocco permette la regolazione dello schienale mentre, a sportello chiuso, è possibile regolare elettricamente la traslazione avanti e indietro del C400.

Sollevatore

Il sollevatore Baby Lift di Fadiel – Smdm è l’ultima novità di casa che sorprende per le numerose novità e caratteristiche innovative. L’unico nel mercato che si può installare su veicoli con tetto basso. Ma ecco di seguito una sintesi delle sue caratteristiche:

  • il più piccolo al mondo, ideale per veicoli a tetto basso o con abitacolo dalle ridotte dimensioni;
  • installabile sia sull’accesso posteriore che sull’accesso laterale del veicolo;
  • impiego di acciaio ad alta resistenza ed alluminio aeronautico autotemperante, estremamente robusto e leggerissimo;
  • il più leggero al mondo con un peso inferiore a 90 kg;
  • dotato di segnalazioni acustico-luminose come previsto dalle più recenti normative europee, garantendo visibilità ed estrema sicurezza anche in assenza di luce naturale;
  • nessun punto di saldatura e nessun elemento di criticità;
  • pedana con punzonatura di ultima generazione che fornisce un grip ottimale al piano di calpestio in caso di neve, pioggia o fango;
  • compattissimo quando richiuso all’interno del veicolo con un ingombro di 30 cm che permette il guadagno di 10 cm di spazio rispetto alle dimensioni medie di 40 cm tipiche della concorrenza;
  • altezza dimezzata rispetto alla media dei sollevatori del mercato, liberando completamente la visuale dallo specchietto retrovisore;
  • perfettamente silenzioso durante la marcia, ogni componente è gommato per eliminare vibrazioni e rumorosità;
  • elegante, con finiture di pregio, oltre a massima sicurezza e funzionalità anche il design e l’estetica hanno la loro importanza.

Sollevatore sottopianale

Il sollevatore F6 Multilink, gradevole alla vista, discreto e con uno spessore d’ingombro irrisorio, è l’ultimo nato nella famiglia dei sottopianali. 

Prodotto veloce e affidabile, svolge le funzioni di salita e discesa nel modo tradizionale ma con una movimentazione dei bracci davvero unica.

È dotato di pompa di sollevamento da porre all’interno del veicolo per permettere una comoda e semplice manovra di emergenza.

Gli spazi sul sollevatore sono di tutto rispetto: per una lunghezza di cm.116 e una larghezza di cm.76 portata di sollevamento kg.300

L’F6 è pilotato da una centralina che a pedana aperta inibisce la porta elettrica e a porta chiusa inibisce la funzione di uscita del sollevatore, garantendo così la sicurezza prima di ogni altra cosa.

Passa a trovarci

Siamo a 5 minuti dall’uscita di Dueville, autostrada A31 Valdastico.

Orari

Dal lunedì al venerdì
8:00 - 12:00 | 14:00 - 18:30
Chiuso il sabato

Dove siamo

Via Chiesa 135
Monticello Conte Otto